Alle ore 00.45 una pattuglia della Squadra Volanti intervenuti presso il reparto psichiatrico dell’Ospedale Santa Chiara, in quanto un uomo stava danneggiando alcune parti della struttura.

L’uomo è stato intercettato dai poliziotti, riportato alla calma ed identificato per un 34enne, originario di altra provincia ma residente a Pisa; aveva manifestato rabbia e nervosismo nei confronti del personale sanitario, lanciandogli contro dell’acqua che era all’interno di una bottiglia di plastica e sputandogli contro. I sanitari erano accusati dall’ esagitato di non aver asseritamente esaminato in maniera adeguata la sua situazione clinica; pretendeva inoltre di essere ricoverato senza che ce ne fossero i presupposti.

Dalle dichiarazioni assunte dai sanitari i poliziotti hanno verificato che il soggetto avrebbe danneggiato la porta di accesso al reparto e alcune suppellettili. I poliziotti al termine del sopralluogo hanno denunciato il 34enne alla Procura della Repubblica per il reato di danneggiamento aggravato, allontanandolo alfine dalla struttura. Stamani l’ uomo si è ripresentato al s. Chiara, ma i suoi intenti bellicosi sono stati immediatamente stoppati dall’ intervento di una guardia particolare giurata in servizio di vigilanza all’ ingresso, che lo ha allontanato ancora una volta dalla struttura.  


Capodanno in stile pisano, venerdì 25 marzo la città entra nel 2023: il programma degli eventi

Colpito da blocco di pietra, ferito operaio di 48 anni